ELISA GHEZZO
Direttore corpo musicale e civica scuola di musica

Elisa Ghezzo si è brillantemente diplomata in flauto sotto la guida del M° M.Valentini presso il conservatorio G.Nicolini di Piacenza.
Svolge attività concertistica sia come solista sia in formazioni da camera, ottenendo ottimi risultati in concorsi musicali, sia in formazioni orchestrali, collaborando con diverse orchestre esibendosi anche in sale prestigiose, quali il Teatro del Vittoriale (Bs), il Teatro Regio di Torino, il Teatro Sociale di Como e il Teatro Coccia (No).
Ha seguito corsi sia di perfezionamento nel proprio strumento (con i maestri G.Cambursano, M.Valentini), sia orchestrali, facendo parte di laboratori orchestrali nei corsi di Ripatransone (AP) e Lanciano (CH), di musica da camera e di musica contemporanea. Al momento sta completando il biennio di specializzazione presso il conservatorio di Novara.
Successivamente si è interessata alla direzione, seguendo i corsi di L.Dellafonte, D.Carnevali. F.Cesarini L.Pusceddu, A.Bolciaghi, J.R.P. Villaplana per quanto riguarda il repertorio di orchestra di fiati e con P.Gelmini per l'orchestra sinfonica.
E' direttore artistico della Filarmonica Indunese di Induno Olona (Va) e del Corpo Musicale Città di Tradate (Va), nonchè direttore della Civica Scuola di Musica di Tradate (Va). Collabora in veste di direttore
con l’orchestra Concentus Europae (Va) e con la Pegasus Chamber Orchestra (Mi).
Svolge attività di insegnamento in numerose scuole di musica.